3 agosto - Da Parigi a Londra: Peter Sagan è pronto a tornare a correre dopo il successo del Tour de France e di partecipare, domani, la Prudential RideLondon Classic. Oltre Sagan, Cannondale Pro Cycling conterà anche su Damiano Caruso, Tiziano Dall'Antonia, Lucas Haedo, Paolo Longo Borghini e Fabio Sabatini. Biagio Conte sarà il direttore sportivo della squadra.
Per il campione slovacco Sagan, la gara a Londra sarà utile per rompere il ghiaccio, dopo il riposo post-Tour e ad affrontare l'ultima parte della stagione. "La Grande Boucle è stata davvero dura e stressante", ha detto Peter "e avevo bisogno di un periodo di riposo. Questo è il motivo per cui non ho corso alcun criterium. Il mio unico pensiero è stato quello di recuperare. Non può pretendere di essere subito competitivi domani, le mie gambe avranno difficoltà dopo due settimane senza gare. In ogni caso, il London Classic sarà prova utile, oltre che molto bella gara. Vedrò km dopo km come mi sento: io non sono costretto a vincere, ma a mio meglio ".
Dopo Londra Sagan volerà in USA dove, dal 19 al 25 agosto, si correrà in Colorado USA Pro Cycling Challenge. In settembre si sposterà in Canada per il Tour di Alberta (3-8), mentre il 13 ° e il 15 ° sarà al via delle gare UCI World Tour in Québec e Montréal. "Mi piace questo programma di gara e penso che sia adatto per me. E 'il modo migliore per affrontare tutti gli eventi in buone condizioni. Dopo questi, c'è il Campionato del Mondo a Firenze, ma è lontano e troppo presto per pensarci. Ora voglio solo concentrarsi sul momento presente e, perché no, di vincere il più possibile ", ha aggiunto Sagan.